Il corso pratico-operativo, ricco di esercitazioni, project work e stage in aula e in azienda, offre competenze in materia di marketing, comunicazione, strategie di accoglienza e soddisfazione della clientela. Il percorso formativo offre gli strumenti per lavorare come consulenti all’interno di un’azienda per elaborare strategie di comunicazione differenziata, organizzare uffici stampa, progettare manifestazioni e convegni, coordinare le attività di relazioni interne, veicolare prodotti e servizi, soddisfare al meglio la clientela e fidelizzare con i nuovi acquirenti, tenendo conto delle dinamiche e delle evoluzioni della domanda e dell’offerta; il corso insegna inoltre a commercializzare prodotti e servizi attraverso il marketing mix. Le lezioni dal taglio pratico forniscono le basi tecniche e professionali indispensabili per muoversi con successo nel moderno mercato del lavoro, dove è necessario conquistare i consumatori, attraverso strategie efficaci.
Corso in marketing
Marketing
• Storia, evoluzione
• Le 4 P: prodotto, prezzo, place, promozione,
• Il piano di marketing: obiettivi, contenuti, situazione, analisi SWOT, piano, budget, governance
• La strategia: storia, funzione, tipologia, distinzioni, fasi, logica di pianificazione,
• Il ciclo di Deming: storia, funzione, utilizzo
• Marketing business to business: storia, definizione, elementi, concetti rilevanti, implicazioni
• Marketing & web: storia, motori di ricerca, web marketing, classificazione siti, social network
Il marketing relazionale
• Il marketing vincente: metodologia operativa, pratiche di marketing vincente, new marketing Il packaging
• Storia, definizione, tipologia, materiali
• Comunicazione, ruolo, elementi
• Elementi costitutivi: forma, materiali, tecnica, funzione, colore
• La comunicazione: prodotto, lettering, superficie, marca, linea, informazione, promozione
Sono previste esercitazioni su uno o più temi concordati e numerose visite aziendali
Per informazioni invia una mail a segreteria@interforma.it o chiama il numero 3462355173.