corsi

Obiettivi: è sempre molto importante, e particolarmente nel luogo di lavoro, essere coscienti di come comunichiamo. Con la voce e il modo di parlare trasmettiamo la nostra cultura, intenzioni, pensieri, preparazione e, conseguentemente, la nostra immagine e quella dell’organizzazione per cui lavoriamo. L’arte della parola è importante per comunicare, vendere, presentare, insegnare e anche acquisire maggiore sicurezza. Il modo in cui ci si presenta può determinare il successo personale o aziendale. Docenti Le lezioni sono tenute da docenti qualificati e professionisti operanti nel settore Attestato Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza
vai alla scheda
Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell’Area Controllo di Gestione attivando e gestendo sistemi di misurazione delle performance aziendali, analizzando i modi in cui la direzione assume le proprie decisioni, raggiunge determinati risultati, formalizzando le informazioni raccolte attraverso specifiche procedure. Il controller avrà il compito di progettare, di intervenire nel processo di controllo svolgendo ruoli di assistenza e consulenza alla direzione. Risultati attesi La figura in uscita sarà in grado di: -Saper fare l’analisi ed il controllo amministrativo/gestionale con l’uso di modelli e griglie costruite ad hoc. -Saper attivare i sistemi di misurazione qualitativi e…
vai alla scheda
Il corso  di 60 ore distribuite in 10 incontri è organizzato da Interforma, istituto che opera da oltre un decennio nel campo del marketing e della comunicazione aziendale. Il piano di studi pratico-operativo, ricco di esercitazioni, laboratori e project work offre competenze in materia di marketing, comunicazione, strategie di accoglienza e soddisfazione della clientela nelle strutture turistiche. Rivolto a chi desidera diventare Tourist Marketing Manager e vuole gestire in proprio aziende turistiche, oppure lavorare nell’ambito di funzioni operativo-gestionali in imprese turistiche anche con responsabilità direttive e operare come guide turistiche e professionisti della promozione del territorio, della cultura e dell’ambiente.
vai alla scheda
Interforma organizza a Cagliari un corso in social media marketing utile per chi desidera sviluppare il proprio business attraverso il web in attività di vendita on line e di promozione sui principali social network. Perché un corso di social media marketing? Perché sempre più i social media vengono utilizzati per acquisti, attività di promozione e di condivisione di informazioni. Il 93% degli operatori di marketing usa infatti i social media per lavoro. Circa il 46% degli utenti web si affida ai social media quando effettua acquisti, YouTube è in assoluto il più cliccato, Linkedin ha due nuovi iscritti al secondo…
vai alla scheda
Il corso di Visual Merchandising e marketing  in programma a Cagliari, e anche nella modalità a distanza on line, fornisce strumenti operativi a tutti coloro che desiderano  operare nell’area della fashion industry, anche in funzione delle nuove strutture di vendita  come i fashion stores e  gli outlet factories, nell’allestimento di spazi espositivi e stand fieristici. Il corso ricco di esercitazioni  pratiche e simulazioni insegna a gestire, ideare e realizzare attività di Visual Merchandising, offrendo competenze professionali per i settori del dettaglio tradizionale, della grande distribuzione e degli allestimenti per esposizioni artistiche e di vario tipo.
vai alla scheda
Obiettivi del corso:  Il Corso  di Event  Manager, fornisce tutti  gli strumenti per organizzare un evento di successo e  per lavorare in un  settore  in forte crescita. Sempre più aziende, enti pubblici,  associazioni, ordine professionali, partiti politici  sono  consapevoli dell’importanza degli eventi come strumento di comunicazione e promozione, e li usano per aumentare la visibilità,  veicolare prodotti, rendere fruibili idee o progetti. Il percorso formativo affianca alla teoria le esercitazioni pratiche,  offrendo competenze immediate  a chi desidera lavorare in questo ambito. Grazie al corso  è possibile ideare il concept dell’evento, scegliere la location per ospitarlo, coordinare tutti gli aspetti tecnici e logistici,  sulla…
vai alla scheda
Il 25 febbraio  è  in programma  a Roma un corso di seduzione che svela le formule più efficaci per sedurre attraverso le parole e lo sguardo, la voce e il passo. In una giornata intensiva impostata su esercitazioni pratiche e simulazioni, puoi imparare a diventare un grande seduttore, capire come è possibile generare interesse al primo incontro, suscitare attrazione emotiva e sessuale, imparare come è possibile instaurare una relazione duratura. Il  corso ha l’obiettivo di contribuire a mutare radicalmente l’approccio alla comunicazione, a svelare le trappole occulte nel linguaggio non verbale e acquisire rapidamente stima e sicurezza in se stessi,…
vai alla scheda
Caratteristiche del corso: Il corso di trucco estetico offre le basi per truccarsi da sole e si sviluppa in una lezione teorico – pratica incentrata sulla realizzazione di un make up personale. Programma: nozioni di igiene; composizione, analisi e guida all’acquisto dei cosmetici e degli strumenti per il trucco; la corretta esecuzione e le differenti possibilità di trucco del viso: la base, le differenti sfumature dell’occhio, le guance, le sopracciglia, la bocca. Il corso che si svolge in una giornata intensiva è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del trucco, sia ad operatori del…
vai alla scheda
Sono aperte le iscrizioni al corso intensivo di  Marketing che si svolge a Cagliari. Il corso pratico-operativo, ricco di esercitazioni, project work e stage  in aula e in azienda, offre competenze in materia di  marketing, comunicazione, strategie di accoglienza e soddisfazione della clientela. Il percorso formativo  offre gli strumenti per lavorare come consulenti all’interno di un’azienda per elaborare strategie di comunicazione differenziata, organizzare uffici stampa, progettare manifestazioni e convegni, coordinare le attività di relazioni interne, veicolare prodotti e servizi, soddisfare al meglio la clientela e fidelizzare con i nuovi acquirenti, tenendo conto  delle dinamiche e delle evoluzioni della domanda e dell’offerta;  il corso insegna inoltre  a  commercializzare prodotti e servizi attraverso il…
vai alla scheda
Il corso in contabilità e fiscalità aziendale organizzato a Cagliari da Interforma è rivolto a laureati e diplomati che desiderano acquisire competenze pratiche per sviluppare una approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale. Grazie al corso è possibile: • apprendere strumenti per occuparsi di contabilità e buste paga; • rilevare le differenti implicazioni fiscali e le loro eventuali interferenze con la disciplina civilistica; • approfondire gli aspetti retributivi e giuridici del personale dipendente, attraverso l’esposizione delle mansioni e della categoria di inquadramento. Il corso di contabilità e buste paga grazie al suo taglio pratico,  consente di lavorare  nelle mansioni  inerenti l’amministrazione di base,i bilanci aziendali, …
vai alla scheda
Menu