Corso in Visual Merchindising e Marketing

corsi
Durata: 30 ore + workshop, esercitazioni, visite guidate.
Frequenza: 1 volta alla settimana

Il corso di Visual Merchandising e marketing  in programma a Cagliari, e anche nella modalità a distanza on line, fornisce strumenti operativi a tutti coloro che desiderano  operare nell’area della fashion industry, anche in funzione delle nuove strutture di vendita  come i fashion stores e  gli outlet factories, nell’allestimento di spazi espositivi e stand fieristici. Il corso ricco di esercitazioni  pratiche e simulazioni insegna a gestire, ideare e realizzare attività di Visual Merchandising, offrendo competenze professionali per i settori del dettaglio tradizionale, della grande distribuzione e degli allestimenti per esposizioni artistiche e di vario tipo.

Programma: - Storia del Visual Merchandising - Perché puntare sul Visual Merchandising - Il ruolo del Visual Merchandiser e le sue competenze tecniche: compiti e obiettivi - Il punto di vendita come “macchina per vendere” - Offerta merceologica del punto di vendita - Organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout) - Il Visual merchandising e la comunicazione esterna del punto vendita: - Il design esterno - L’insegna - La facciata e l’ingresso - La vetrina - La gestione dello spazio - L’organizzazione funzionale dell’assortimento- L’esposizione del prodotto - Lo sfondo e l’illuminazione - Esposizione comunicativa e attraente dei prodotti (display) - Vetrine e spazi più interessanti e attraenti grazie alle moderne tecniche di Visual Merchandising.
Menu