Vuoi diventare un operatore del turismo? Il tuo sogno è lavorare in un albergo, aprirne uno, valorizzare il tuo territorio con un’idea nuova e originale? Allora questo master fa al caso tuo.
Il master in marketing turistico in programma a Cagliari è pratico, operativo e ricco di simulazioni sui temi del marketing, della comunicazione, della vendita. L’obiettivo del percorso di studi è quello di formare esperti di marketing e comunicazione, per la valorizzazione del territorio e la promozione del turismo. Al termine del percorso formativo gli allievi avranno gli strumenti per operare con successo all’interno di organizzazioni turistiche e in attività di promozione del territorio.
Obiettivi: il percorso offre gli strumenti per ideare, progettare, pianificare un piano di marketing turistico – territoriale, tenendo conto delle dinamiche e delle evoluzioni della domanda e dell’offerta, di commercializzare prodotti e servizi attraverso strategie del marketing mix, avere conoscenza delle caratteristiche del territorio in tutte le sue peculiarità.
Destinatari:la partecipazione è riservata a 15 allievi che abbiano superato una selezione sulla base del curriculum e di un colloquio motivazionale. Il corso si rivolge prevalentemente a:
– diplomati, laureati, e in generale a tutti coloro che desiderano sviluppare competenze professionali nel campo della comunicazione aziendale, marketing e organizzazioni complesse
– Al personale d’azienda
– A professionisti e imprenditori
– Insegnanti, educatori, tutor
Frequenza: il sabato