Il master patrocinato dal Web Marketing festival di Rimini e da Confimpresa Italia, Cagliari, Sardegna, consente di acquisire competenze professionali nel campo della scienza della comunicazione, nel reclutamento e nella organizzazione del personale, nel prevenire e risolvere i conflitti all’interno di un gruppo di lavoro, nell’acquisire gli strumenti per motivare e coinvolgere un team di lavoro. I partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per attrarre, sviluppare e trattenere i talenti, gestendo allo stesso tempo le dinamiche complesse del mondo del lavoro. L’obiettivo è formare professionisti in grado di essere partner strategici per il management, contribuendo direttamente alla crescita e al successo dell’azienda.
Patrocinato dal Web Marketing festival di Rimini, il master di Alta Formazione in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane è un perfetto equilibrio tra teoria e pratica. Il Master in programma a Cagliari, rappresenta un’importante opportunità per chi intende sfruttare le proprie abilità in ambito direttivo, nella gestione dei gruppi e della selezione del personale. Suddiviso in sei sezioni disciplinari di 100 ore di insegnamento in aula e workshop.
Frequenza: nel week end con possibilità di incrementare le lezioni
Stage facoltativo di 150 ore
Obiettivi:il Master in risorse umane offre competenze a chi desidera operare con successo nel settore delle risorse umane,e migliora quelle di chi già lavora. In particolare, il Master è orientato a fornire gli strumenti operativi per:
– Gestire le dinamiche dei team, con particolare riferimento ai conflitti e alle procedure di organizzazione del lavoro.
– Approfondire la scienza della comunicazione, con particolare riferimento alla gestione dell’assertività, della persuasione e della comunicazione pubblica.
– Acquisire gli strumenti operativi per formare e motivare il personale.
– Acquisire (o perfezionare) gli aspetti giuridico – lavoristici della gestione delle risorse umane, con particolare riferimento a casi pratici e agli orientamenti giurisprudenziali.
– Verticalizzare su scala aziendale il problema dello sviluppo personale.
– Applicare con successo le nuove dimensioni della leadership.
– Confrontarsi con una pluralità di approcci interdisciplinari legati alla gestione delle risorse umane.
– Sperimentare con successo nuove metodologie di selezione del personale.